LA VERITA’ ASSOLUTA ESISTE?

Questa è una domanda…..diciamo complicata a mio avviso.

Oggi, tutti possiedono la verità. Tutti sanno tutto.

Eppure, io sono arrivato alla conclusione che la verità assoluta non esiste (ma anche questa, per assurdo, non può essere la verità). La verità assoluta è quella cosa che esiste fino a quando non la “guardi”. Quando la guardi, la filtri con le tue credenze, i tuoi valori ecc….a quel punto non può più essere verità ma semplicemente verità soggettiva. Può essere che la tua verità venga condivisa da altri, si certo! Ma da persone che hanno valori e credenze similari alle tue.

La verità assoluta esiste fino ad un millesimo di secondo prima che tu la guardi, dopo, si dissolve e diventa la tua verità.

Un abbraccio, Andrea.

6 pensieri riguardo “LA VERITA’ ASSOLUTA ESISTE?

  1. Sono d’accordo, la verità è soggettiva, ossia quello che decidiamo di credere vero, ma mentre alcune di queste verità sono opinabili (se un muro è bianco posso anche credere che è nero ma non lo sarà mai veramente), la verità dei fatti che ci sono accaduti, o di quello che ci sta intorno, a volte non è opinabile: a volte possono essere il nostro modo per poter andare avanti, la nostra armatura…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.